Anche Vane pratica sport

Molti di voi neanche immaginavano di trovare questa sezione sul blog di Vanessa Incontrada e invece… Ladies and Gentlemen: Vane adora praticare sport, anche se il fisico di Adriana Lima resterà un sogno nel cassetto.

Ogni sport cattura la mia attenzione, che si tratti di quello trasmesso in televisione o di quello momentaneamente praticato poco importa, basta che sia in grado di farmi sentire bene con me stessa.
Prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, lo reputo un appuntamento irrinunciabile. Volersi bene costituisce le fondamenta del nostro sapersi godere la vita e per quanto riguarda il tempo da dedicare a queste attività basta saper rinunciare a qualche routine cambiando l’ordine delle nostre priorità.

Anni fa, quando vedevo gente che correva la mattina presto, non riuscivo a capacitarmi del perché queste persone anziché starsene a letto, preferissero indossare un paio di scarpe da ginnastica e andare a faticare. Piano piano ho capito che, in questa vita fatta di orari e di ritmi serrati, riservarsi un’ora al giorno per il proprio benessere è un dovere a cui dobbiamo adempiere.
La mia scelta sugli sport da praticare dipende molto da dove mi trovo e dal tipo di strutture che riesco a raggiungere più facilmente rispetto ad altre. Se per andare in bici ho bisogno di organizzarmi con un po’ di anticipo, per quanto riguarda la corsa ogni luogo può diventare il posto perfetto. Un discorso simile vale anche per il nuoto: difficilmente mi sono ritrovata a girare film in zone senza una piscina al coperto.

14370049_10157477671705203_4389167037479923529_n

Esistono giorni in cui la pigrizia o il tavolino prevalgono, ed è inutile negarlo o far finta di niente: in questi casi, mi limito a spostarmi a piedi da un posto all’altro cercando comunque di mettermi in movimento, nonostante mi senta in colpa come dopo aver mangiato un vassoio di tiramisù.
Molte volte sono gli alibi che prevalgono sulla nostra determinazione, rovinando le nostre ambizioni, le frasi del tipo: “Ma chi me lo fa fare; il divano mi chiama; la pausa pranzo è fatta per mangiare e non per allenarsi; nessuna arriverà a 80 anni con i glutei tonici, tanto vale riposarci…”.

D’altra parte siamo esseri umani, ognuno diverso dall’altro e con motivazioni diverse: ci sono persone che si allenano per conseguire un risultato, altre per il solo benessere psico-fisico ed altre ancora che lo praticano con finalità estetiche.

Qualsiasi sia la vostra motivazione non importa, poiché fondamentale sarà volersi bene, sempre e senza esagerare! Se avete piacere di partecipare ai miei allenamenti, non esitate: unitevi a “Anche Vane pratica sport”.
Nessun ritmo da gara, nessun peso massimo e nessuna missione impossibile, solo un po’ di sport in compagnia per ricordarci che la vidas es buena!

Commenti

30 risposte a “Anche Vane pratica sport”

  1. Luca ha detto:

    Se capiti dalle mie parti, Latina, ci andiamo a fare un giro in bici insieme sul lungomare di Sabaudia

  2. Barbara ha detto:

    Se capiti sul lago d’iseo facciamo o una corsetta o un giro in bici e ti faccio un bel pranzo

  3. Gaetano ha detto:

    Cara Vanessa qui entri nel mio campo , in quanto io sono un fissato si tutti gli sport , visti e praticati, ho giocato a pallone in varie squadre e tornei amatoriali , calcetto , tennis, sci, immersioni con le bombole non per caccia subacquea e podismo circa 15km al giorno, sono felice che anche tu abbia capito l’importanza di fare sport e di ave vinto la pigrizia, fare movimento no aiuta solo il benessere fisico ma anche quello psicologico, ti amo per tutto quello che sei,besitos Gaetano💋💋💋🌹😚😚

  4. Claudia ha detto:

    Prima ero sportiva …. ora non mi voglio bene e… ti seguiro

  5. cristina fanali ha detto:

    Pratico sport per il mio benessere psico-fisico….solo così riesco a scaricare tutta la tensione accumulata……Piscina e grandi passeggiate più che corsa in mezzo alla natura soprattutto nelle prime ore del mattino…..mi piacciono i tramonti ma le albe hanno qualcosa di magico…..

  6. Gaetano Arigo ha detto:

    Non devi ringraziare. Grazie di esistere x la tua semplicità continua così

  7. antonella ha detto:

    grazie di esserci e di far parte di noi

  8. Serena ha detto:

    Ciao vanessa, chi ti segue conosce bene la tua passione per lo sport …che è inevitabile…passi anche a noi 😉
    Attenzione però…così facendo avrai dei seguaci triatleti in piena competizione con il loro #mito!!!
    Ci iscriviamo tutti alla #VaneTriFollonica 🏃🏊🚴‍♀️
    #pensaci ✌️️

  9. edera bertelli ha detto:

    mi hai dato una sferzata di voglia di sport! da domani ri riricomincio!

  10. Carmine ha detto:

    Se passi da Lecce, io e la mia bici ti aspettiamo!!! 😉

  11. Valeria Marengoni ha detto:

    Ho iniziato oggi la mia prima lezione di nuoto e mi sono sentita talmente rigenerata dopo che ho proprio pensato la stessa cosa!Bisogna “obbligarsi” a prendersi cura di sè, anche io adoro muovermi, ballare ecc. ed è fondamentale un po’ di sfogo!;)
    Un bacione e grazie per questo splendido blog!!

  12. remo ha detto:

    Vanessa, semplicemente grazie di cuore di esser sempre presente con i tuoi fan, un besitos da Roma

  13. Grazia ha detto:

    Sarebbe bello correre con te, ci vorrebbe un miracolo! Non mi riferisco a te. Besito Vane 😘

  14. Paola ha detto:

    Aiuto io son proprio una pigrona.. alzarmi la mattina per andare al lavoro è già uno sport estremo. Ma ammetto che hai ragione. Alcuni problemi di salute mi bloccano su tante cose, ma chissà che il tuo esempio non sia per me motivo di riuscire a muovermi finalmente!

  15. Emanuele ha detto:

    Valgono le sporte della spesa? Ma la Lima no…

  16. Felicia ha detto:

    Hola Vane te escribo en español porquè yo hablo el español quería decirte que yo no hago deporte pero me guestaría correr con tigo entonces si vienes en Napolès vamos a correr juntas

  17. Rosa ha detto:

    Ciao Vaneeeee……io ti adoroooo se passi dalle mie parti (Vico Equense in penisola sorrentina)ti aspetto per una bella passeggiata mattutina con un paesaggio spettacolare avanti(Capri e il Vesuvio)…..dalle mie parti tra l’altro si mangia divinamente quindi faremo una luuungaaaaa passeggiata se ti va!!!!!ti aspetto😘

  18. Carolina ha detto:

    Ciao Vanessa, mi hai fatto ridere, quando dici, “nessuno arriverà ad 80 anni con i glutei tonici, verissimo….penso che, praticare una attività sportiva, aiuta a stare meglio sia mentalmente che fisicamente. Basta solo una camminata a passo veloce di almeno 40 min./3 volte a settimana. Io dico sempre ai miei figli, fare sporto é, un investimento nel futuro….é il tuo corpo ti ringrazierà! Non dimentichiamo, noi siamo ciò che mangiamo e facciamo…
    Vanessa, io sono una tua grande FAN, perché tu sei vera, tu sei così come sei…te stessa.
    Besitos carolina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *