Besitos: il mio negozio

Oggi vi voglio raccontare una bella storia d’amore: non ci saranno né Principi, né Principesse, ma soltanto una ragazza che, dopo tanti anni, ha deciso di tornare nella sua casa non da artista, ma da commerciante.
C’era una volta un fondo nel corso principale di Follonica che non aveva ancora trovato un proprietario. Questo fondo era piccolo, sfitto, spoglio, ma in ottima posizione. Ho sempre cercato di vedere oltre in ogni tipo di valutazione, non fermandomi mai alle apparenze e così è stato anche questa volta. E fu così che quella manciata di metri quadri per molti insignificanti, diventarono per me una nuova sfida: la mia grande avventura, il mio negozio.
_N8A5675-copia
Un piccolo grande sogno dettato dalla mia continua ricerca di interagire con gli esseri umani, ecco come nasce Besitos.
Ho pensato che partecipando all’attività del mio negozio avrei potuto instaurare un rapporto umano con le mie clienti consigliandole, ascoltandole, indirizzandole come fossi una di loro e avrei assunto un aspetto diverso da quello che ho in Tv. Non volevo essere soltanto l’Incontrada di Zelig, del Festivalbar e della televisione: volevo essere un’amica delle donne, tutto qui.DSC_0294
Fu con questa determinazione e con questa voglia di fare che riuscii in poco tempo a costruire il mio regno. Tutto è stato scelto dalla sottoscritta: dall’arredamento, ai vestiti, alla bigiotteria, perché tutto doveva rappresentare Vane, nel bene e nel male. Non volevo un locale da gestire, ma un negozio dove io potessi vendere e avere la possibilità di vivere la seconda parte della mia vita: quella di ragazza della porta accanto.
DSC_0288
Provo enorme soddisfazione ad emozionare con un’interpretazione i miei telespettatori, ma ne provo altrettanta quando, riuscendo a capire la personalità di una donna, riesco a trovarle l’abito perfetto.
La linea che ho creato non è certamente da grandi occasioni: si tratta infatti di uno stile casual chic, da indossare tutti i giorni da qualsiasi ragazza o donna. Capi semplici, pratici per una vita a mille all’ora come piace a me.
Ritengo fondamentale rispettare le proprie origini, la propria terra, i propri valori poiché alla fine, famosi o no, trattasi comunque di esseri umani. Il fatto che io trascorra la maggior parte del mio tempo in televisione, e che voi mi vediate chiusa all’interno di uno schermo, non mi rende una persona diversa. Rimango sempre io: la Vane che troverete in negozio quando passerete a trovarmi.
IMG_6022ok

Commenti

81 risposte a “Besitos: il mio negozio”

  1. Giovanni ha detto:

    Sei meravigliosa

  2. Massimo ha detto:

    Quelle poche volte che vengo a Follonica passo sempre dal tuo negozio per salutare Carme, ma non ti ho mai trovato.
    Speriamo per Natale, mi piacerebbe salutarti.

  3. antonella ha detto:

    Il negozio e’ delizioso, semplice, pieno di calore.
    Parla di te 🙂

  4. Maria Adelfio ha detto:

    Acquisterò presto nel tuo splendido negozio Vane, me lo devo, te lo devo. Grazie infinite besitos

  5. alberto dorsi ha detto:

    Semplicemente……Unicamente….Umilmente….VANESSA!!!

  6. sally ha detto:

    Il negozio è piccolo, ma molto accogliente. Le due commesse sono gentilissime e cordiali.
    Sono stata per la prima volta un weekend di giugno, peccato non averti potuta conoscere, ero cosi agitata che entrata in negozio ho sperato in una tua apparizione. Comunque sia ho fatto acquisti.
    Un abbraccio.

  7. Gaetano ha detto:

    Complimenti sei una donna piena di iniziative e trovo il tuo negozio molto bello e pieno di belle cose , besitos Gaetano💋💋💋😊🌹😚😚😚

  8. Stefania ha detto:

    Abitando lontano lontano….online non c é?? Sarebbe magnifico!!

  9. antonietta ha detto:

    sei bella e brava, complimento x tutto ….se vorrei acquistare on line si può? un bacio ciao <3

  10. Mario ha detto:

    Le idee non ti mancano e la volontà di portarle avanti pure . Ti auguro un bel in bocca al lupo o in culo alla balena . Come preferisci …. grande Vanessa . Besitos !

  11. rosa ha detto:

    wowww io che non amo i vestiti troppo eleganti, sarebbe interessante passare dal tuo negozio ma purtroppo abito a Brescia …. non c’è la possibilità di acquisti on line?
    grazie e buon lavoro

  12. cristina fanali ha detto:

    Devo assolutamente organizzare un weekend a Follonica…..sarà il mio prox regalo…..

  13. Francesca ha detto:

    Complimenti, proprio una di noi… besitos 😘

  14. rosita ha detto:

    quando questa estate sono venuta al tuo nogozio come gia sai ho comprato un braccialetto che lo indosso sempre perche mi ricorda te e il mio bellissimo week end, ho comprato anche per i miei nipoti due collanine alla bancarella del tuo papa una persona molto gentile, io le ho chiesto ma lei e il papa di vanessa lo sa che le somiglia ? e lui; quando ero giovane pero’…… venire a follonica per me e stato come conoscere un pezzetto di te spero la prossima volta che organizzo di trovarti…….

  15. six91 ha detto:

    Appena avrò occasione d capitare da qll parti t verrò volentieri a fare un saluto!!!! 😋 besitos 😘

  16. Maria Chiara ha detto:

    Che belle che parole Vane😍 Complimenti❤️😘

  17. Gianni ha detto:

    Sei incantevole sempre fi più

  18. Gloria ha detto:

    Quando riuscirò a fare un giro da quelle parti passerò molto volentieri nel tuo negozio, ho visto cose molto ma molto carine! Peccato abitare così lontane!!! Un abbraccio grande! Sei una persona fantastica!

    • Vanessa Incontrada ha detto:

      Muchas gracias Gloria. Besitos 🙂

      • Claudia Cappelli ha detto:

        Ciao Vanessa ti contatto perché vorrei esaudire il desiderio di conoscerti di un amico, che purtroppo proprio nel momento del congedo dal lavoro gli è stata diagnosticata una brutta malattia degenerativa che lo sta portando velocemente alla sedia a rotelle. Lo so che magari tu avrai mille impegni e che ti chiedo la luna.. Ma io ci provo lo stesso anche se non so se leggerai questo messaggio. Grazie comunque perché se passa qualche momento spensierato è grazie anche a te e al lavoro che fai

  19. edera bertelli ha detto:

    abito lontano in quel di Cremona, però una vacanza a Follonica si può fare!!!!complimenti per tutto quello che sei! e che fai

  20. Luciano Barbagli ha detto:

    Vanessa, pubblica l’orario di apertura del tuo negozio. Almeno così i tuoi fans non rischiano di fare un viaggio a vuoto.

  21. Barbara ha detto:

    Verrò sicuramente nel tuo negozio prima o poi però vorrei che fossi tu la commessa e che mi consigliassi besitos

  22. antonella ha detto:

    complimenti vanessa bellissimo volevo farti una domanda ma a siena on vieni mai ?

  23. Roberta ha detto:

    Io sono una gavorranese trapiantata ormai da 20anni a Bologna Follonica è’ stata la mia casa del l’adolescenza il mitico chattanooga il mio mondo la passeggiata le mie domeniche i miei ricordi più belli quandvengo a Follonica proverò a passare con la speranza di conoscerti ciao

  24. Paola ha detto:

    Sei proprio splendida e semplice, genuina come i personaggi che spesso interpreti. Sprizzi energia. Ho visto che hai creato per Elena Mirò e ne son felicissima perché hai uno stile meraviglioso.. spesso gli abiti delle star non sono alla portata della gente comune… non solo per i costi ma per le taglie. Tu hai permesso tutto questo con uno stile unico! Grazie. E chissà che anche il tuo negozio non diventi una catena…

  25. Angela ha detto:

    Simpaticissima saluti da bolzano

  26. Remo ha detto:

    Ciao Vanessa un besitos da Roma, sei fantastica

  27. aldo.genova ha detto:

    Aprine uno a Torino e sarò lì tutti i giorni.

  28. Monica ha detto:

    Sei simpatica, spontanea e alla mano….bellissima….

  29. Grazia ha detto:

    Si è come dici, una manciata di metri, ma molto armonioso e delizioso, si respira gusto e freschezza. È proprio come Vane.

  30. Cory ha detto:

    L’anno scorso sono passata a Follonica e per caso sono entrata nel tuo negozio senza saperlo…..all’improvviso una voce alle mie spalle mi dice: ‘posso aiutarla?’ Mi sono voltata e sono rimasta senza parole nel vederti! Non ho avuto il coraggio di dirti niente….sono rimasta senza parole…ho comprato una maglietta stupenda ed ho avuto l’onore di essere aiutata da te!! Non puoi capire l’emozione …sei una bella persona complimenti per tutto !

  31. Emanuele ha detto:

    Uno viene a Follonica solo per vederti

  32. Laura ha detto:

    E’ stupendo il tuo negozio…sono venuta a Follonica due volte, passata due volte in quel posticino magico (ma Follonica è tutta speciale) ma non ti ho mai trovata…purtroppo!!!

  33. Serena ha detto:

    Ciao vanessa è possibile comprare on line?

  34. Antonella ha detto:

    Se passerò da quelle parti verrò a trovarti in negozio, mi piacerebbe proprio visitarlo!!! Besitos!!!

  35. Ilaria ha detto:

    ho avuto una casa a Follonica zona Prato Ranieri per tanti anni.. un pezzo del mio cuore é sempre lì è appena ci torno passo sicuramente a vedere il negozio! Sei fantastica! 😘

  36. Alessandra ha detto:

    Ciao Vanessa! Complimenti per il tuo blog!!!
    Ormai sono 6 anni(da quando è nata la mia Bea) che trascorriamo le vacanze estive a Follonica… ce ne siamo innamorati!! E come ogni anno il tuo negozio e’ la mia tappa fissa x fare shopping… lo adoro!!! ci sono un sacco di capi alla moda e ad ottimi prezzi senza trascurare quelli firmati Besitos davvero 🔝.
    L’anno scorso ho avuto il piacere di conoscerti personalmente mentre facevo acquisti nel tuo negozio e che dire… oltre alla tua bellezza stratosferica posso confermare che sei una persona molto genuina e disponibile, proprio come la ragazza della porta accanto, infatti, nonostante eri al lavoro non hai esitato neanche un secondo a concedermi un selfie da inviare a mio papà ammalato di cancro ma soprattutto tuo grande fan …ancora grazie di ❤️
    ti auguro buone vacanze e un grosso in bocca al lupo X questa tua nuova avventura 😘
    Alessandra

  37. Peppino ha detto:

    Fantastica !
    Sei una persona semplice
    e questo ti rende Speciale.
    Brava e Complimenti.
    Hola

  38. Giuseppe Pagano ha detto:

    Un solo 👍🏻🔝🔝🔝🔝🔝 Fantastica!!!!!
    Per qualsiasi cosa inerente a immobili, costruzioni e ristrutturazioni, sono a tua completa disposizione.
    Buona giornata e buone vacanze.

  39. Caterina ha detto:

    Ciao complimenti per il sito, e soprattutto per la tua spontaneità e bravura nel lavoro, da zelig ai film, davvero una donna acqua e sapone. On line è possibile fare acquisti? Baciiii

  40. Rosa ha detto:

    Ciao Vane,
    Sei bellissima e bravissima, ma questo sicuramente te lo diranno in tantissimi, Io ho sempre apprezzato la tua naturalezza e il tuo sorriso, penso tu sia una bravissima attrice e che è vero che reciti, ma penso nella vita tu sia proprio così. Ti ho sempre ammirata perché penso ci somigliamo un po’. Complimenti per la realizzazione di questo tuo sogno, anche io sto cercando di realizzarne uno, ma purtroppo non ci riesco nonostante tutti i miei sforzi.
    Un abbraccio

  41. Sonia ha detto:

    Ciao Vane,anch’io mi sono ritagliata un po’ di tempo per un week end dalle tue parti (abito a Ferrara) l’estate scorsa e sono stata nel tuo delizioso negozietto,ma tu non c’eri…Ritornero’ sicuramente e spero d’incontrarti.Ti abbraccio.Sonia

  42. Anna Maria Cianconi ha detto:

    Que maja que eres…una mujer especial y una gran actriz…..Te deseo tanta felicidad…..Yo tambièn estudiè en la escuela italiana de Barcelona muchos años antes de ti…..y por eso llorè……un poquito cuando te vi en El Pasaje Mendez Vigo….Si paso por Follonica vendrè a tu negocio. Con cariño Anna Maria
    PS soy gordita. ¿….encontrarè algo para mì ?.

  43. reggiani maria luisa ha detto:

    ma i prodotti BESITOS si possono trovare solo a Follonica

    Mi chiamo Luisa e abito a Modena

    grazie besitos

  44. Giusy ha detto:

    Si Vanessa posso acquistare on line…o sei pure a Roma?? Besitos….

  45. Annarita ha detto:

    Ma che brava ti ammiro e ti stimo molto. Queste splendide cosette si possono acquistare anche on line? Besitos da Bari 🙂 e dalla mia piccola Vanessa :*

  46. Milena ha detto:

    Vane, i primi di ottobre mi trovavo a Pisa!!! Non per vacanza purtroppo!!! Sulla strada del rientro mio marito per tirarmi su il morale mi ha proposto di passare dalla tua Follonica, dicendomi magari incontri la tua Vane!!! Abbiamo fatto un breve passeggiata sul lungomare e devo dirti che l’ho trovato molto carino ed anche il mio morale è salito su!!!Non siamo stati sul corso ma non mancheranno occasioni per venirti a trovare!!!

  47. Luca ha detto:

    Buongiorno Vanessa, ti ho conosciuto 20 anni fa a Bologna, bellissima come oggi, prima ragazza adesso donna.
    Perchè non aprire un tuo negozio a Bologna magari con la formula franchising? Mi potrebbe interessare.
    Ti anticipo gli auguri per domani….Buona Festa della Donna!

  48. Marly ha detto:

    Bello il sito complimenti a Vanessa Incontrada

  49. Paola ha detto:

    Un grande in bocca al lupo Vane. Conosco bene il dietro le quinte.

  50. Paolo ha detto:

    Ciao sono Paolo
    Ti ho vista da Fazio vivo in America ma la prossima volta. per Pasqua, vengo in italia e vengo con la mia famiglia a vedere il tuo negozio… 👍un abbraccio
    Paolo

  51. Gloria ha detto:

    Sei veramente la ragazza della porta accanto ,

  52. Claudia Baldassarre ha detto:

    Cara Vanessa sei veramente una persona speciale e vera!!
    Claudia

  53. maria grazia monti ha detto:

    sei una persona speciale semplice e bella,in bocca al lupo per il tuo lavoro

  54. Vella Brigitte ha detto:

    Che bella persona che sei Vanessa.Ti ho visto ieri in tv e ogni volta vedo di piu che persona bella ,sensibile e fantastica che sei.Complimenti.E molto difficile trovare persone come te.Sono stata tante volte a Follonica,vivendo a Grosseto ma non sapevo niente del tuo bel negozio.Prossima volta sicuramente passo da li.Auguri per tutto nella vita perché te lo meriti. Saluti Brigitte

  55. Mariarosa ha detto:

    Ciao Vanessa, sei fantastica, ti seguo da sempre.
    Non ti curare dei commenti che ti fanno sulla tua forma fisica. Ti garantisco che sei bellissima. Vorrebbero tutti essere come te. Ogni volta che ti vedo in TV mi trasmetti la tua solarità, il tuo viso trasmette dolcezza, simpatia, gli occhi ti sorridono sempre.
    Sono una mamma che lotta contro il peso ….. ne perdo un po’…..e mi ritrova sempre.
    Anche trovare abbigliamento é sempre difficile. Spero di venire a Follonica a trovarti, se non sarai presente in negozio, sarà comunque conoscerti ancora di più vedendo le tue creazioni!
    A proposito….non dimenticarti delle “curvy” nelle tue creazioni….io sono una maxi curvy. Un bacio grande.
    Complimenti per il comandante Maria.

  56. susanna carminati ha detto:

    Ciao,
    saremo in vacanza a Follonica la prima settima di settembre. Mia figlia è innamorata di te guarda ogni tua trasmissione e d acquista on line dal tuo negozio.
    Volevo sapere se a settembre ti trovi a Follonica, sarebbe una cosa magnifica poterti incontrare al tuo negozio dove sicuramente noi andremo.
    Sei una persona meravigliosa e solare.
    Susy e Alessia

  57. Pamela ha detto:

    Sei la mia icona
    Vengo ogni anno a follonica e mi porto sempre via qualcosa dal tuo negozio …il tuo profumo mi accompagna da anni …
    Anche stasera saro li e vorrei tanto vederti e farti un saluto!

  58. Antonella ha detto:

    Motivo in più per visitare Follonica e passare a trovarti in negozio. Un caro saluto. Ti ammiro molto.

  59. Miriam ha detto:

    Sei stupendaaa spero di vederti un giorno…♡

  60. eliana ha detto:

    dolce vanessa sei davvero meravigliosa in tutto ciò che fai….da zelig alle fiction….una donna splendida… dolcissima….spontanea e solare …come poche…
    non sapevo che avessi un negozio a Follonica… il sito è bellissimo e che dire mi piacerebbe tanto passarci una volta…magari d estate e trovarti lì per caso per avere la possibilità di conoscerti di persona..
    .la.vita è strana a volte…ma sai le persone che mi conoscono ed anche quelle chi mi incontrano per caso…spesso mi associano a te…sostenendo una forte somiglianza tra noi…io sorrido e ne sono orgogliosa consapevole del fatto che forse seppur in minima parte ci somigliamo davvero…per me….questo accostamento non può che essere un onore…certo un accostamento un po azzardato visto che tu sei molto ma molto più bella di me….spero anche io un giorno dinrealo realizzare il sogno di avere un piccolo negozio…qualcosa di mio dove poter esprimere me stessa….
    complimenti per tutto.. sei stupenda….un abbraccio Eli…

  61. gianni ha detto:

    Eres una persona sencilla
    Y eso te hace especial.
    Un abrazo

  62. maria cristina ha detto:

    sei mravigliosa Vanessa , quando capito a follonica vengo nel tuo negozio

  63. maria cristina ha detto:

    il tuo negozio è meraviglioso, ma è meraviglioso anche quello che fai come attrice
    soprattutto nelle fiction di Luca Bernabei che è un uomo così affascinante e sexy

  64. Maria Cristina ha detto:

    ciao Vanessa hai un bellissimo negozio, ma sei bravissima anche come attrice e conduttrice , mi sono piaciute moltissimo le fiction della luxvide di Luca Bernabei
    che un uomo affascinante .
    SE capito a Follonica verrò da Besitos spero d’incontrarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *