I tre motivi per cui amo la montagna… anche in Primavera!

Hola Amigos!
Siamo ufficialmente in Primavera ormai da qualche giorno, ma come sappiamo tutti in realtà le temperature sono ancora abbastanza invernali​. La mia filosofia in questi casi è di non prendersela​, ma cercare – se è possibile – di godersi il lato positivo della situazione, anche se questa è diversa da come immaginavamo.

Ecco perché ho accolto con tanto entusiasmo la possibilità di fare una vacanza in un posto magico: ad Andermatt in Svizzera!

Questa vacanza mi ha dato l’opportunità di rivivere un ambiente che amo molto in ogni stagione, ovvero la montagna​: secondo me, la montagna ha davvero quella capacità di rigenerarci fin nel profondo​ ed ecco qui di seguito i tre motivi per cui mi piace così tanto.
Vamos!

Primo. Non bisogna avere fretta
Ad Andermatt non guardavo mai l’orologio e lasciavo perfino il cellulare nell’appartamento (davvero confortevole ^_^ ).

Il tempo si è dilatato e rallentato​: da subito mi è venuto spontaneo alzarmi senza fatica un po’ più presto la mattina e andare a dormire bella riposata un po’ più presto la sera, dopo essermi goduta appieno tutta la giornata in tante attività diverse. Capite bene che – per chi come me ha sempre tante cose da fare – questo aspetto della montagna è un vero sogno​!

Viva la lentezza 🙂

Il buon cibo che ti coccola
Quando si va in montagna – e si fa tanta attività fisica – l’appetito è una di quelle cose che si risveglia subito​ in tutti: figuratevi a me, che amo la buona tavola​! 😉

E tuttavia, se vi immaginate la montagna come un luogo dove si mangiano poche cose “di peso”, vi sbagliate. Ad Andermatt​ mi hanno fatto assaggiare davvero piatti diversissimi​!

Ovviamente, c’è stata la fondue​: un tipico piatto svizzero a base di formaggio fuso e pane che, nella sua semplicità, è delizioso!

Ma ho potuto gustare anche una cena a base di cucina asiatica al The Chedi Andermatt. Ora, io sono una appassionata di cucina asiatica, di spezie, di pane arabo e quant’altro e vi posso dire che i piatti erano tra i più buoni del genere che io abbia mai assaggiato!

Come vi dicevo, la montagna è piena di incredibili sorprese… anche per il palato, eheh!

Cin cin!

La neve, una passione che non si spegne mai
Che voi ci crediate, o no, la vostra Vanessita ama sciare ed è pure bravina 😉

Ebbene sì, amigos: fin da bambina ho sempre sciato e devo dire me la sono cavata molto bene.

Purtroppo, negli ultimi tempi trovare l’occasione di praticare questa mia passione non è stato semplice, ecco perché mi ha fatto davvero piacere trovare nel nuovo nuovo comprensorio che unisce Andermatt e Sedrun la situazione perfetta per rimettermi sugli sci​. E non solo!

La gioia che solo la neve sa dare 🙂

Come me c’era il mio Isal, alla sua prima prova sugli sci​. Ero emozionata e allo stesso tempo curiosa di sapere se gli sarebbe piaciuto e come se la sarebbe cavata: beh, che dire, è stato super! Ad Andermatt Isal ha potuto contare su ben due maestri di sci ​che lo hanno istruito su come comportarsi in pista e lui si è divertito tantissimo​: mi sa che questa cosa dello sciare è un po’ ereditaria! 😉

Per non parlare della gita sulla slitta con i cavalli e della ciaspolata che abbiamo fatto: sono state esperienze bellissime che ci hanno fatto apprezzare ancora di più la magia della neve e del paesaggio alpino! 🙂

Insomma, è stata davvero una vacanza unica! E voi? Anche voi avete questa passione per la montagna come me?
Besitos!

 

Commenti

9 risposte a “I tre motivi per cui amo la montagna… anche in Primavera!”

  1. Alberto Dorsi ha detto:

    Buongiorno e Buona Giornata,Vanessa!!Io Sinceramente preferisco il Mare, mi rilassa, mi fa stare Bene e preferisco le Temperature…..piu’ Calde!!Cmq anche la Montagna ha i Suoi Lati Positivi, e dal Tuo Racconto si Notano Esperienze Interessanti e Piacevoli…..!!Non sapevo la Tua Passione per lo Sci….!!Grazie di averci reso partecipi…..#VaneAvventura #VaneLife #VaneSorriso #VaneEsperienze

  2. Maria ha detto:

    Io non mai conosciuto una donna come te in tutta la mia vita. Sei una vera forza della natura e con i tuoi racconti, rendi le mie giornate più intense e interessanti. Grazie Vane tanti besitos 😘🦋

  3. Alessia ha detto:

    Sono perfettamente d’accordo con te, io amo la montagna besitos🦋🦋😉

  4. Enrica Sellone Renna ha detto:

    Ciao bellezza! Ho visto come ti sei divertita in quei giorni. Io ero qui a festeggiare i miei 40 anni e la vacanza regalo la faro’ a maggio! Molto bella la montagna. .ma preferisco il mare decisamente! Un abbraccio!

  5. Fulvia Gilardi ha detto:

    Vane, dove sei tu tutto si colora… Bello in questo mondo di incazzati! Ciao. Salutami la Gina

  6. Zita ha detto:

    Concordo con te, la montagna riesce a rilassati e rigenerati come nient’altro. Sarà che io vivo in una città di mare e dunque non mi manca, ma la montagna è un’altra cosa. Prova ad andare in val Badia è meravigliosa in ogni stagione. Bacioni!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *