Wind Music Awards: il mio diario di bordo!

Amigos, quest’anno ho raggiunto il traguardo dei dieci anni alla conduzione dei Wind Music Awards! Quante soddisfazioni… e quanto studio!

Ebbene sì. Ogni estate, mentre gli studenti delle superiori si preparano alla maturità (auguri ragazzi!), io inforco i miei occhiali e per qualche giorni mi rimetto “sui libri”, tra testi di canzoni, curiosità e informazioni, per arrivare preparata all’appuntamento con la grande musica italiana e internazionale!

Davvero, è un po’ come un esame per me e io ci voglio arrivare preparatissima… o almeno ci provo! Ora vi spiego cosa faccio nel backstage e spero che alla fine mi darete un bel voto

Con Zucchero e Carlo Conti al WMA 2017

Mattina
Mi sveglio presto a Verona, nell’albergo che mi ospita da anni e che per me in quei giorni diventa casa e ufficio. Qui mi ritrovo con il mio autore e la mia assistente e passiamo tutta la mattina, fino al pomeriggio, a studiare gli artisti che si esibiranno.

Ho molto rispetto per i musicisti e penso sia giusto da parte mia seguire i loro progetti, leggere le loro interviste, conoscere i testi e i significati delle canzoni: a volte nella diretta non c’è modo di parlare di tutto questo con ognuno di loro, ma io ci tengo e quindi prendo appunti, faccio domande, vedo i videoclip. Insomma… vamos!

Pomeriggio
Dopo aver studiato, è il momento di prepararmi per la serata: il mio super team comincia a “lucidarmi” per bene e io entro in un vortice di colori: trucco, capelli, vestito, scarpe…! Tutto va provato e deciso in maniera definitiva e poi… sono già le sei di sera e io devo fare ancora un sacco di cose! 

Backstage al Wind Music Awards 2017

Sera
La tensione comincia a salire: tutti vogliono dare il meglio e si danno un gran da fare perchè voi da casa possiate assistere a una serata fantastica. Ve lo meritate!

Anch’io comincio a sentire quel formicolio allo stomaco che mi viene ogni volta che sono emozionata. Ma sono contenta e poi da tanti anni non sono più sola, perché ho la fortuna di fare squadra con il mio amico Carlo Conti – lui a differenza mia non si agita mai ragazzi, ma come fa? Non me l’ha ancora detto!

A questo punto manca poco: ripasso ancora (e ancora!) lo studio della mattina, due ultime pennellate di trucco ed eccomi, sono sul palco.

L’assistente di studio comincia a fare il conto alla rovescia, tra poco saremo in diretta ed io, come ogni anno, mi giro verso i miei collaboratori e dico: “Ma chi me l’ha fatto fare?” (questo perché nel frattempo ho proprio guadagnato la calma!).

Ma poi salgo sul palco, sento il boato del pubblico e da lì in poi tutto va bene: sono felice di essere con voi a vivere questa bellissima serata di grandi emozioni, di rivedere tanti miei amici musicisti, di sentire tanta bella musica in quel luogo che amo molto, l’Arena di Verona.

E allora penso che forse ho superato l’esame. Voi cosa ne dite, Amigos? Besitos!

Commenti

21 risposte a “Wind Music Awards: il mio diario di bordo!”

  1. Nicolò ha detto:

    Certo che hai superato l’esame! Lo superi ogni volta che ti avventuri in qualsiasi progetto!
    Spero vivamente di rivederti ai Wind Music Awards anche nei prossimi anni, perché, oltre ad essere una bravissima attrice, sei anche una conduttrice coi fiocchi! Un enorme besito, e abbracciami tutto il cast di “Non dirlo al mio capo”! 😘🌺

  2. Federica Bruno ha detto:

    Senza ombra di dubbio hai superato l’esame. Sei stata bravissima come al solito. Quelle emozioni che si provano prima di ogni cosa importante sono importanti perché ci fanno sentire vivi e ci spingono sempre a fare meglio. Un besito grande dolce Vane 😘😘😘😘❤

  3. Carlo Liverani ha detto:

    È sempre un grandissimo piacere vederti in tv a condurre il WMA con quella splendida e meravigliosa e naturale semplicita. Bravissima e stupenda Vane. Tanti tanti tanti BESITOS 😘😘😘😘😘😘😘😘💗💗💗💗💗😘😘😘😘😘😘

  4. Davide ha detto:

    Io credevo che eri molto tranquilla dato che ti ho visto molto allegra e spensierata l’anno scorso i wind miusic awords li ho vissuti con meno calma dato che avevo l’esame ma quest’anno no ahahah mi avete fatto davvero divertire peró volevo tanto vedere tuo figlio ballare occidentalis karma magari con gabbani e tu e conti che guardavate 😂😂😂
    Sei stata bravissima ti auguro tutto il meglio

  5. Cristina fanali ha detto:

    Io dico che ti meriti un dieci e lode! Grande Vane! Besitos 😙🌸

  6. Enrica Sellone Renna ha detto:

    Direi di si! Esame superato! E permettimi di dirti che sei stata anche superiore e ironica contro le stupidate dette da alcuni ..invidia..gran brutta cosa! Ti adoro! Ciao Vane.

  7. Rem0 ha detto:

    Ciao Vanessa, non ci sono mestieri facili! dopo tutto per essere bravi e preparati bisogna fare tanti sacrifici, hai tantissimi fan che ti adorano, io ti stimo molto, sei un cocktail di simpatia, meriti tutto il successo di questo mondo. Vanessa Incontrada, sei una gran bella Donna, sei fantastica sia come attrice, conduttrice, stilista, scrittrice, un grande besitos.💐💐💐😘😘😘

  8. Giorgia ha detto:

    Ciao Vanessa,
    Una Meraviglia L’Arena Di Verona. Non Ci Sono Mai Stata, Ma Con Il Tuo Diario Dei Wind Music Award Mi Sono Sentita Lì, Avvolta Dal Calore Del Pubblico. Augurissimi Per I Tuoi 10 Anni!!! Te Li Meriti. Sei Diventata La Mia Conduttrice Preferita. Ammiro I Cantanti Di Oggi. Spero Un Giorno Di Diventare Una Cantante Di Successo. Evviva La Musica. L’Adoro Alla Follia. Con Lei Mi Sento Libera, Mi Fa Sognare E Volare Sulle Emozioni. Un Besitos

  9. monica.mucchietto ha detto:

    Ciao Vanessa ho letto il tuo articolo e lo trovo eccezionale come ti prepari x l’evento… wow sei Grandiosa ☺️… e Auguri x i tuoi 10 anni al WMA 🎉

  10. Sara ha detto:

    Che bel diario di bordo cara Vanessa! Mi sembrava di essere con te mentre descrivevi i tuoi step durante i Wind! Io da 4 anni a questa parte non mi sono mai persa queste serate dal vivo.. sono di Verona e per me è un appuntamento imperdibile..poi, saró forse un po’ di parte, ma la cornice della nostra Arena è perfetta per eventi di questo tipo!
    Continua così Vanessa che vai alla grande! Sicuramente te lo diranno in tanti, e non so proprio che effetto faccia detto da chi non si conosce di persona.. però è davvero la verità! A noi, tuoi fan, dai davvero tanto! E questo fa sicuramente parte del fare bene il proprio lavoro..e tu riesci alla grande!!
    Ps. MA IL POST, finita la serata wma?!?! Gin Tonic e Fiesta o nanne dirette?😆
    Grazie per quello che sei! Bacioni

  11. Alberto Dorsi ha detto:

    Ciao,Vanessa!!Ti Meriti Sinceramente un Bel 10,per due Motivi:Rispetto per i Cantanti e per il Pubblico,Preparazione e Studio Intenso per affrontare al Meglio la Diretta Veronese!! Grande Vanessa!! Buona Serata!! #VaneLife #VaneEmozioni #VaneStudio #VaneRispetto #VaneSerata

  12. giusi rossi ha detto:

    BRAVA

  13. Luca ha detto:

    Ciao, per me hai superato l’esame a pieni voti 😉 Ad inizio serata, alle prime battute però un po’ di emozione traspariva ma credo sia normale per qualsiasi essere umano ! (A parte Conti 🤣)
    Ad ogni modo si vedeva che eri preparata e sapevi tutto di ogni cantante; davanti alla tv a volte non pensiamo che dietro c’è tanto lavoro e preparazione…
    Complimenti, bravissima, sei e stai sempre al TOP. 🎙🎼🎵🎶

  14. Sally ha detto:

    Tante sarebbero le parole da dire…. Non vorrei essere scontata, ma ti meriti la lode in tutto quello che fai.
    Sei sempre preparata in tutto, completa…. 💪😊
    Con la tua preparazione, professionalita, dolcezza, umiltà sei arrivata dove sei ora…. E meriti sempre il meglio.
    A te che sei speciale me. 😍
    Un abbraccio e un bacio😘😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *