IN GITA OLTREOCEANO, ALLA SCOPERTA DI NY!

Hola Amigos!
Se dico: «Ecco la città che non dorme mai!» voi indovinate subito di che posto si tratta, giusto?

Ebbene sì, sto parlando di New York! Un sogno che per me si è avverato quest’anno ad aprile, quando finalmente ho avuto l’occasione di fare un bel viaggio negli Stati Uniti con la mia famiglia!

Se anche voi, come me, siete sempre stati attratti da questa incredibile città e volete conoscerla di più, ecco tre curiosità sulla Grande Mela che ho imparato in questo viaggio e che desidero condividere con voi! Let’s go!

WE ❤️ NYC

Per tutta la mia vita, l’immagine di New York è sempre stata associata a un logo famosissimo, che compariva ovunque, soprattutto ovviamente nei film americani. Lo si vedeva su tazze, spille, t–shirt ed era semplicemente questo: I ❤️ NY, ovvero I love New York (Io amo New York).

Ora ho scoperto che la Città ha deciso di modificarlo e farlo diventare WE ❤️ NYC, ovvero We Love New York City (Noi amiamo la Città di New York). Perché?

Per far capire ai propri cittadini che l’amore per la propria città è qualcosa che unisce e che spinge a fare squadra. Insomma, un modo per chiamare sempre più persone a lavorare insieme per il bene della comunità. Interessante, vero?

VIVA I KNICKS!

Nel mio soggiorno a New York ho potuto assaporare uno degli elementi tipici della vita americana, ovvero… il basket!

La NBA è davvero un campionato pazzesco, molto coinvolgente, sempre sul filo del rasoio ed io ho deciso di andare al Madison Square Garden per tifare i New York Knicks: una delle due squadre – l’altra sono i Brooklyn Nets – originaria proprio di NY!

Ma perché si chiama così? Ho scoperto che il nome della squadra deriva dalla parola che si usava anticamente per i primi abitanti di NY, cioè Knickerbockers: un nomignolo che indicava… i pantaloni alla zuava!

NY A PROVA DI BAMBINI

Forse qualcuno potrebbe pensare che NY sia una meta troppo difficile se si hanno con sé dei bambini, ma ho scoperto che è proprio il contrario!

Infatti, tra musei sensoriali, le vie sempre piene di cosplayer e animatori, il più grande store di Harry Potter del mondo e tantissimo altro, ho capito che NY può dare moltissimo anche ai più piccoli: basta un po’ di organizzazione!

E voi? Vorreste visitare questa splendida città?
Besitos!

Commenti

Una replica a “IN GITA OLTREOCEANO, ALLA SCOPERTA DI NY!”

  1. Roberta ha detto:

    NY come diceva mia mamma ( è enorme il triplo di qualsiasi città) è la città ultra moderna immensa, poi central Park è maestoso e fa anche un po’impressione, sarà la mia prossima meta NY…… Ciao Vanessa 😘😘👋👋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *