IL GIORNO SPECIALE DI ZELIG E TOKYO E DI TUTTI GLI AMORI COME LORO!

Hola Amigos!
Non so se lo sapete, ma a febbraio cade una festività che io amo molto.
Come dite? San Valentino? Carnevale?

Sì, sono tutte bellissime e le festeggio volentieri, ma c’è n’è una che mi fa battere ancora di più il cuore, perché mi riguarda da vicino e voglio condividerla con voi: è il 3 febbraio, la Giornata Internazionale del Golden Retriever!

Se mi conoscete, lo sapete: da qualche anno sono la felice ‘mamma adottiva’ dei miei amatissimi Tokyo e Zelig (volete saperne di più? Cliccate QUI) e oggi voglio dirvi tre curiosità che forse un domani spingeranno anche voi a circondarvi dell’affetto e dell’amore che queste splendide creature sanno dare!

VIA LA SOCIALITÀ!
Se state pensando di adottare un cane e ne vorreste uno con un carattere aperto e solare, beh, posso dirvi per esperienza personale che i Golden Retriever sono imbattibili!

Si sentono a loro agio con tutti, imparano alla svelta e hanno tanta voglia di giocare, soprattutto ovviamente quando sono cuccioli – sono così teneri che non si smetterebbe mai di abbracciarli e coccolarli

COMPAGNI FEDELI
Il carattere affettuoso dei Golden Retriever ha fatto sì che sempre più spesso questi splendidi animali vengano scelti come compagni fedeli anche per persone anziane, o malate, per esempio nella pet therapy.

Questo perché sanno essere socievoli, ma non invasivi e sono fedelissimi: ti amano come nessun altro e vegliano su di te, sempre. Non è commovente?

GRANDE ADATTABILITÀ
Lo so, a questo punto molti di voi staranno pensando che vorrebbero adottarne subito uno, ma non possono per via del proprio stile di vita o della casa in cui stanno.

Beh, sappiate che il Golden Retriever ha un grande spirito di adattabilità: forse proprio perché ama così tanto noi esseri umani, è paziente nell’aspettarci a casa anche se siamo fuori molte ore al giorno per lavoro – e io con il mio lavoro lo so bene.

E, a differenza di altri animali, non si ‘vendica’ di questa solitudine mettendo in disordine, anzi: vi stupirà, ma sa anche vivere, amare e rispettare spazi più piccoli – come quelli di un appartamento – proprio perché vuole stare con noi.

Ah, è ovviamente è bellissimo 😍

Quindi, Amigos, vi ho incuriosita? 

Se state pensando di adottare un bel cagnolone come i miei Zelig e Tokyo, preparatevi a essere sommersi da qualche chilo dorato d’amore!

Besitos!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *